martedì 30 aprile 2013

Il martedì di Art by Alice_Consigli per gli acquisti 4

Buon martedì a tutti!!!
siamo così arrivati al 4° appuntamento con la rubrica consigli per gli acquisti,
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, la trovate utile?  Ovviamente spero di si!!
Quindi continuiamo: oggi dedichiamo questo spazio a FANTASY CRAFT

un network di negozi per appasionate/i di bigiotteria fai da te; aggiornati in fatto di moda e pratici per chi ha la necessità di acquistare anche pochi pezzi per se!
Da poco hanno aperto un punto vendita a Lugano (CH), dopo i tre già da tempo avviati a Genova, Torino e Milano. Fin'ora ho avuto modo di visitare solo il negozio di Milano, dove ho acquistato materiale svariate volte trovandomi sempre bene.
Fantasy craft non è solo un negozio è anche un posto dove apprendere nuove tecniche grazie ai corsi che si svolgono in store, la rivista bimestrale acquistabile in edicola e un ottimo sito di e-commerce dal quale potrete acquistare qualsiasi prodotto da loro venduto, comodamente da casa vostra!!
Non vi resta che dare un'occhiata!!

Alla prossima!
Ciao
Al






martedì 23 aprile 2013

Il martedì di Art by Alice_Consigli per gli acquisti 3

Ed eccoci qua, ormai è il terzo appuntamento con i consigli per gli acquisti!
Quest'oggi lo dedichiamo ad un altro negozio di stoffe: Raponi


Ho scelto loro per uscire un po' dalla piccola cerchia di Settimo, spostandomi quindi su Milano.
Raponi è un posto fantastico, dove perdersi tra mille tessuti e colori, nastri, passamanerie, pizzi, cerniere fili, insomma tutto, ma proprio tutto quello che vi serve per dare sfogo alla vostra fantasia!!
Hanno tre sedi, due a Milano e una a Bresso

Ecco la descrizione che fanno di loro stessi

"La ditta Raponi apre nel 1976 con un solo negozio a Milano. La novità del nostro punto vendita, rispetto ai tradizionali negozi di tessuti, era rappresentata dalla vendita a peso di scampoli e dal Self-Service. All'inizio offriva principalmente scampoli, collocati all'interno di apposite ceste, e alcuni tessuti a metraggio offerti a prezzi bassissimi perché si trattava di merce proveniente da fallimenti e da grandi fabbriche che stockavano vecchie collezioni, primetta o seconda scelta.Da allora abbiamo concentrato i nostri sforzi nella ricerca di una qualità sempre migliore per soddisfare una clientela sempre più ampia ed esigente, mantenendo pur sempre prezzi vantaggiosissimi.In questa ottica è nata nel 1989 la Tessuti Raponi s.a.s. che può vantare tre grandi negozi, specializzati nella distribuzione di tessuti d'alta moda in stock proposti a prezzi sempre concorrenziali. La Tessuti Raponi s.a.s. propone inoltre una vastissima gamma di stoffe e articoli da sartoria. I tre punti vendita, per un totale di 1.350 mq di esposizione, servono circa 15.000 clienti al mese (privati, scuole, ditte, comuni, sartorie) provenienti dall'Italia e dall'estero."


Ora vi lascio con un po' di foto che rendono l'idea...
Alla prossima!
Al





domenica 21 aprile 2013

pensieri positivi

Ciao a tutti e buona domenica!!
Oggi mi sento ispirata, sarà che la scorsa settimana ho iniziato il mio nuovo lavoro e finalmente il lunedì mattina non mi annoia più, sarà che c'è stato il sole, anche se questo fine settimana non è certo uno dei miglio, anzi... Sarà che ieri ho fatto una mattinata di shopping con Camilla (la bimba del mio fidanzato), finalmente noi due da sole!! Sarà che ho voglia di creare e quindi adesso mi sposto dal mio amato computer per inforcare rotella taglia stoffa, fili e macchina da cucire per dare vita a qualche nuova creazione.... pensavo a delle bustine porta costume!! se riesco a concluderne qualcuna entro sera pubblico qualche foto!!
Un bacio a tutti e viva la creatività!!
Al

martedì 16 aprile 2013

Il martedì di Art by Alice_Consigli per gli acquisti 2

Buon martedì!
la rubrica "consigli per gli acquisti" continua, siamo al 2° appuntamento e per quest'oggi ho deciso di farmi guidare ancora dal cuore.


Il negozio che voglio consigliarvi oggi è Di.ve Bijoux  uno dei primi posti in assoluto dove ho acquistato il materiale per i miei bijoux.
All'interno di un capannone, nella zona industriale di Settimo Milanese (Seguro) potete trovare davvero tutto il necessario per creare i vostri gioielli, prezzi molto interessanti, soprattutto se volete fare un po' di scorta, quasi tutti i componenti vengono venduti in confezioni abbastanza grandi; vasta scelta di pietre vendute al peso questa la descrizione che fanno di loro stessi:

"DI.VE. Bijoux si occupa dal 1999 di commercio all’ingrosso e al dettaglio di articoli per bigiotteria.Presso il nostro punto vendita potrete trovare in pronta consegna e anche in piccole quantità oltre 10.000 articoli tra cui componenti e minuterie per bigiotteria.Oltre ai vetri verniciati di nostra produzione, sono disponibili anche una vasta serie di minuterie tra catene, anellini chiusure intramezzi e finali. Tra gli altri prodotti segnaliamo anche conterie, pietre e vetro in varie gradazioni e sfumature, minuterie, fili di ogni genere, perle in vetro ed in plastica, cavetti cerati, catene strass per ricami, accessori e minuterie metalliche per pelletteria, moschettoni, anellini e chiodi in varie dimensioni."



e voi ci siete mai stati? cosa ne pensate?
A martedì prossimo!!
Al


martedì 9 aprile 2013

Il martedì di Art by Alice_Consigli per gli acquisti 1

Ciao a tutti e buon martedì!
oggi è il primo giorno di pubblicazione di questa rubrica,
per farla breve ho deciso di darvi un appuntamento settimanale in cui consigliarvi dove acquistare il materiale per le vostre creazioni, e se non siete proprio tanto creative potreste comunque fare un giro in questi negozi e lasciarvi ispirare...
Allora, iniziamo!


Non è stato facile scegliere il primo negozio da proporvi, ma alla fine sono giunta ad una conclusione, mi sono fatta guidare dal cuore e dai ricordi quindi ho scelto: Falfari Tessili , è stato il primo posto dove ho iniziato ad acquistare la stoffa per le mie creazioni, si trova a Settimo Milanese in via Galvani 23.
All'interno del capannone trovate Paola e Anna, due gentilissime sorelle, sempre disponibili e solari, vi aiuteranno a trovare quello che cercate!
Questa è la descrizione che danno della loro attività:

"Falfari Tessili è un negozio che vende al dettaglio tessuti, scampoli, filati, biancheria intima e per la casa.
Ci siamo anche attrezzati alla grande richiesta che in questo momento c'è per la fettuccia, con la quale si possono fare innumerevoli e fantasiose creazioni, che vanno dalle borse, alle collane, ai porta oggetti.
Noi non vogliamo porre limiti alla fantasia delle nostre clienti, così mettiamo a disposizione la fettuccia in  svariati colori e fantasie."


insomma non vi dirò di più, andate a trovarle e poi ditemi se non sono proprio come le ho descritte!!
Al prossimo appuntamento!






domenica 7 aprile 2013

in attesa di pubblicarle tutte ...

Buona domenica amici,
ieri ho fatto un po' di ordine e pulizia in casa, ma oggi voglio proprio rilassarmi, chissà che non spunti pure un raggio di sole, magari andiamo a comprare qualche fiore per il terrazzino!

Ma veniamo a noi, vi ricordate che circa un mesetto fa vi avevo scritto a proposito di un set fotografico fatto da Francesca di AriaFotografica con le amiche di Baragò? Sto aspettando di avere tutte le foto per creare una bella brochure nel frattempo vi faccio vedere qualche scatto.
Il tema? Aperitivo tra amiche !













Siamo state brave?
Fatemi sapere!

Alla prossima.



martedì 2 aprile 2013

un premio per me =)


Ciao a tutti,
spero abbiate trascorso un bel fine settimana e che abbiate potuto festeggiare al meglio la Pasqua.
Durante questo week end ho ricevuto da nastriniebollicine il seguente premio per il mio blog:
per pubblicare questo premio però devo attenermi a qualche semplice regola:
* Copiare ed inserire il premio in un post 
* Ringraziare la persona che me lo ha assegnato, con relativo link al suo blog
* Raccontare 7 cose di me 
* Nominare 15 blogger e blog a cui assegnerò il premio,
avvisando nelle loro bacheche del premio 

allora ecco che dopo aver ringraziato ed aver riportato qui il mio premio scrivo 7 cose di me:
  • Mi chiamo Alice, sto nel paese delle meraviglie, ho i capelli lunghi quasi quanto Rapunzel e cerco di vivere ogni giorno come se fossi dentro un film, ma non ho la testa tra le nuvole, sono molto pratica ed organizzata
  • amo il colore viola da sempre e quindi qualsiasi cosa mi si proponga di questo colore per me diventa stupenda
  • il mio lavoro ufficiale è la grafica, ma mi diletto nella creazione di bijoux, accessori per capelli ed una serie di oggetti cuciti a mano (o a macchina) da ben 10 anni e spero un giorno di poter vivere grazie a questo.
  • vivo con il mio fidanzato che amo follemente (e la sua bimba nei fine settimana) praticamente da quando ci siamo messi insieme e sono davvero molto felice.
  • amo l'inverno, ma trovo che ogni stagione sia speciale con i suoi colori ed i suoi profumi.
  • mi piace stare stare con le persone che amo anche solo per fare due chiacchiere; mi piace la vita e cerco in ogni momento di cogliere il positivo che essa mi propone.
  • mi piace molto cucinare...e mangiare =)
ed ora viene il bello, non è da molto che frequento i blog quindi dovrò impegnarmi per trovarne 15 da premiare, eccoli:


ok, ora non mi resta che scrivere a tutti e 15!!!

Ancora grazie a Serena!!

buona serata a tutti
Al