martedì 27 gennaio 2015

Il martedì di Art by Alice _ Consigli per gli acquisti 37

Premetto che mi fa un po' sorridere scrivere questo post;
Oggi vi parlo degli abiti da sposa e da sposo!
Perché sorrido? Perché di norma lo sposo fa tutto in poco tempo, mentre la sposa trascina amiche e mamma in milioni di atelier per trovare il vestito perfetto, nel nostro caso invece...
non è stato proprio il contrario, ma quasi, più che altro io ho cercato su internet, volevo il vestito perfetto certo, ma doveva essere: economico, bello, in linea con lo stile della festa e soprattutto facile da reperire e...trovato!!
Niente boutique di settore, bensì MANGO, catena di abbigliamento pret a porter, individuato il modello tra tanti ho chiamato i vari punti vendita di Milano, sembra finito e invece... l'ultima taglia perfetta (solo un po' lungo...che ci posso fare se sono bassa!) era rimasta in Corso Buenos Aires, detto fatto ho chiesto di metterlo da parte e il giorno seguente sono andata con madre a provarlo, si lo ammetto ne ho provati anche altri, ma lui era quello perfetto, così nel giro di una mezza mattinata il vestito da sposa era pronto! Bella lì! Diciamo che ho dedicato un po' più di tempo alla ricerca dell'intimo ;-)

Per lo sposo invece tutta un'altra storia, anche per lui devo essere sincera non abbiamo girato troppi negozi, siamo andati subito da Suitsupply in Corso Monforte dove il preparatissimo Store Manager Mattia ha aiutato Pietro nella creazione dell'abito perfetto, gli ha fatto vedere vestiti di ogni genere, toccare tessuti, confrontare abbinamenti di colori e fantasie per abito, gilet e camicia, addirittura scegliere il tipo di colletto della camicia e il tipo di cucitura dei bottoni, insomma il risultato è stato strabiliante, perfettamente in linea con lo stile della festa, coordinato con il mio abbigliamento e UNICO!! Un applauso a Mattia...Clap!







Photo by Disegnare Luce

martedì 20 gennaio 2015

Il martedì di Art by Alice _ Consigli per gli acquisti 36

BUONGIORNOOOO
Dai che ci siamo...l'elenco dei vari fornitori è quasi finito, però credo fino all'ultimo che valga la pena seguire questo appuntamento, anche se continuo a ripetere che sono i fornitori del mio matrimonio penso che prima o poi possano tornarvi utili!!
Oggi parliamo di trucco e parrucco, premetto che io non vado mai dal parrucchiere, non per altro, ma i miei capelli mi piacciono così e l'idea che possano essere sfiorati anche solo per pochi centimetri da delle forbici mi mette i brividi, quindi per il giorno del mio matrimonio mi sono affidata al salone di bellezza by Carlotta Maria punto di riferimento in fatto di hairstyle per mia mamma.
Devo ammetterlo, non che avessi dubbi, ma hanno fatto un ottimo lavoro, avevo premesso che non volevo assolutamente tagliare i capelli e che non volevo acconciature tipo impalcatura con milioni di roselline e brillantini, niente di niente...una bella treccia e un paio di accessori fatti da me.
Anche per il trucco, niente colorini tenui, niente acqua e sapone, dovevo essere me stessa anche quel giorno quindi matita nera a  gogo!! Il risultato, a mio modestissimo parere è stato PERFETTO!!
Brave ragazze!!

Info pratiche:
Via Libertà, 73
20019 Settimo Milanese
tel. 02.3285636















Photo by Disegnare Luce

lunedì 19 gennaio 2015

Regali di Natale parte 2

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
Con oggi credo di concludere con la voce "Natale" almeno per adesso...poi ne riparleremo tra qualche mese ..eheheh!

Come anticipato nel post di mercoledì scorso ho tenuto da parte le immagini di due dei regali che ho creato per Natale, trattasi di: libretto tattile creato apposta per il mio amico Andrea e il portacard cucito per la mia amica londinese Chiara!
Spero che entrambi abbiano gradito...io li ho fatti davvero con il cuore quindi spero di si!
Eccoli...




mercoledì 14 gennaio 2015

iniziano i saldi Art by Alice

Ebbene, sta mattina mi sono dimenticata di dirvi che da oggi, fino al 14 febbraio 2015, sulla pagina fb  Art by Alice potete trovare l'album SALDI 2015, quindi sì, iniziano ufficialmente i saldi !! Per info: artbyalice@hotmail.it


Regali di Natale parte 1

Amici....ciao!
Curiosi di vedere i regali che ho creato apposta per questo Natale?
Eccoli qua, quasi tutti, perché ce ne sono due un po' più speciali ai quali vorrei dedicare un post a parte!













martedì 13 gennaio 2015

Il martedì di Art by Alice _ Consigli per gli acquisti 35

Buongiorno a tutti!!!
Nuovo anno, nuovi appuntamenti con la rubrica consigli per gli acquisti!
Riprendiamo con alcuni consigli legati alle scelte che ho fatto è per il mio matrimonio,
oggi parliamo di fotografia, anzi non ne parliamo noi, ma lasciamo parlare le foto fatte da Marco alias Disegnare Luce, di lui vi avevo già parlato qui.
Se interessati potete visitare la sua pagina fb o il suo sito e scrivergli alla mail: disegnareluce@gmail.com

Ed ecco alcune delle bellissime foto!
Grazie Marco!










lunedì 12 gennaio 2015

Bentrovati!

Buongiorno a tutti!!
Eccoci qua ufficialmente rientrati dalle ferie natalizie.
Mi sono presa qualche giorno in più prima di riprendere tutte le attività,
con calma sono rientrata al lavoro ed ora ricomincio con il blog,
facebook e tutte le altre attività di Art by Alice!

Da domani riprende la rubrica consigli per gli acquisti, mentre nei prossimi giorni, non so ancora esattamente quando, vi mostrerò alcuni dei regali di Natale che ho realizzato.

Detto questo vi saluto con un paio di foto di alberi natalizi milanesi.

A domani.
Al