martedì 27 gennaio 2015

Il martedì di Art by Alice _ Consigli per gli acquisti 37

Premetto che mi fa un po' sorridere scrivere questo post;
Oggi vi parlo degli abiti da sposa e da sposo!
Perché sorrido? Perché di norma lo sposo fa tutto in poco tempo, mentre la sposa trascina amiche e mamma in milioni di atelier per trovare il vestito perfetto, nel nostro caso invece...
non è stato proprio il contrario, ma quasi, più che altro io ho cercato su internet, volevo il vestito perfetto certo, ma doveva essere: economico, bello, in linea con lo stile della festa e soprattutto facile da reperire e...trovato!!
Niente boutique di settore, bensì MANGO, catena di abbigliamento pret a porter, individuato il modello tra tanti ho chiamato i vari punti vendita di Milano, sembra finito e invece... l'ultima taglia perfetta (solo un po' lungo...che ci posso fare se sono bassa!) era rimasta in Corso Buenos Aires, detto fatto ho chiesto di metterlo da parte e il giorno seguente sono andata con madre a provarlo, si lo ammetto ne ho provati anche altri, ma lui era quello perfetto, così nel giro di una mezza mattinata il vestito da sposa era pronto! Bella lì! Diciamo che ho dedicato un po' più di tempo alla ricerca dell'intimo ;-)

Per lo sposo invece tutta un'altra storia, anche per lui devo essere sincera non abbiamo girato troppi negozi, siamo andati subito da Suitsupply in Corso Monforte dove il preparatissimo Store Manager Mattia ha aiutato Pietro nella creazione dell'abito perfetto, gli ha fatto vedere vestiti di ogni genere, toccare tessuti, confrontare abbinamenti di colori e fantasie per abito, gilet e camicia, addirittura scegliere il tipo di colletto della camicia e il tipo di cucitura dei bottoni, insomma il risultato è stato strabiliante, perfettamente in linea con lo stile della festa, coordinato con il mio abbigliamento e UNICO!! Un applauso a Mattia...Clap!







Photo by Disegnare Luce

2 commenti:

  1. Brava. Scelta molto "smart" per il tuo abito. Soprattutto potrai indossarlo ancora tutte le volte che vuoi.

    RispondiElimina
  2. Ciao ali! come stai?? ti posso chiedere una cosa? il tuo giacchino di jeans invece dove l'avevi preso? immagino lo avessi già ma non riesco a trovare da nessuna parte un coprispalle di quella lunghezza sia di giacca che di maniche ed il tuo mi piaceva molto.. grazie! ;) un bacio

    RispondiElimina