martedì 7 luglio 2015

Il matrimonio di Andre&Manu

Buongiorno a tutti!
Oggi finalmente ho deciso: vi racconto del lavoro fatto per il matrimonio di Andre&Manu!
Dovevano essere solo partecipazioni, ma sono diventate un mondo di creatività!!!
Io e Manu ci incontriamo una sera di novembre per un aperitivo, Lei ha le idee abbastanza chiare, il suo matrimonio sicuramente non dovrà essere convenzionale; "bene" penso io, è nelle mani giuste!!
Parliamo delle partecipazioni, sicuramente bisogna partire da queste, mi da delle linee guida, degli elementi che per lei e il suo futuro marito sono fondamentali: il colore rosso, la vespa, il bulldog francese, i libri e uno stile un po' anni 50. Mi metto subito all'opera, faccio le mie proposte e dopo qualche modifica arriviamo a questo risultato:




Il risultato è una busta rossa tagliata ad hoc contenente un segnalibro stampato su entrambi i lati, il tutto chiuso da un nastrino bianco e personalizzato con un timbro raffigurante una vespa e il nome degli sposi.


Da questo si è aperto un mondo, iniziamo a parlare delle decorazioni per la location, qualcosa di semplice ma divertente, il materiale più adatto sicuramente è la carta, così pensiamo a cuori da appendere alle pareti e da spargere sui tavoli, props per grandi e piccini e poi i menù e tutte le comunicazioni grafiche in linea...

Siccome agli sposi piaceva tanto l'idea del candy bar, con l'aiuto di Ilaria, la responsabile della location (Fonderie Milanesi), abbiamo allestito un tavolino pieno zeppo di caramelle per tutti i gusti, ovviamente anche in questo caso il tutto per colori e grafiche è rimasto in linea con il resto...
Per quanto riguarda le bomboniere hanno scelto di regalare delle scatole di latta personalizzate contenenti la miscela di caffè Domingo Amore Caffè, ovviamente l'etichetta riprendeva gli elementi delle partecipazioni, così come il cartellino di ringraziamenti posto all'esterno del sacchetto.
Il tutto è stato posizionato sopra il grande camino che occupa la sala principale della location.

Ed in fine la Guest star della serata, MIA, la piccola bulldog francese per la quale ho creato un collare-papillon personalizzato, devo dire che l'ha indossato con estrema grazia per tutta la serata!!

E con questo credo di aver concluso, non so se ho dimenticato qualcosa, sicuramente quello che non posso descrivere qui è la gioia che ho provato nel fare tutto questo lavoro e la soddisfazione una volta posata l'ultima decorazione nel potermi trasformare in invitata e vedere come veniva apprezzato il tutto.
Infine La gratitudine che provo nei confronti di Manu&Andre che mi hanno dato l'opportunità di fare tutto questo fidandosi di me!! Grazie!! è stato davvero bello!!

Alla prossima.
Al





1 commento: